top of page
Risposta scritta a quesito fiscale

Quesito fiscale

E' possibile richiedere una risposta ad un quesito di fiscalità internazionale. La risposta al quesito viene inviata direttamente nella casella di posta elettronica del cliente e firmata digitalmente dai nostri consulenti fiscali che verranno scelti in base al tema e alla giuridizione fiscale di riferimento dell'utente.

Argomenti oggetto della consulenza

I nostri servizi hanno per oggetto i seguenti temi di fiscalità internazionale:

  • residenza, domicilio e iscrizione all'AIRE

  • fiscalità relativa a beni immobili e diritti reali immobiliari in Italia e all'estero

  • redditi di fonte italiana dei cittadini Italiani residenti all'estero

  • redditi di fonte estera dei soggetti residenti in Italia

  • detenzione di beni mobili, oggetti d'arte e oggetti preziosi all'estero

  • imposte e tasse di donazione e successione

  • trattamento dei contributi pensionistici e redditi da pensione

  • imposte sui redditi per i lavoratori transfrontalieri

  • monitoraggio fiscale e dichiarazione dei beni detenuti all'estero

  • agevolazioni e bonus fiscali per i neo residenti in Italia

Qual'è la procedura per ottenere una risposta?

Il servizio è disponibile solo per gli utenti registrati o ai membri del CAF Internazionale con piano personal o business.

I nostri servizi diventano disponibili a seguito dell'accettazione da parte nostra della richiesta del cliente.

La procedura è la seguente:

  1. invio del modulo di richiesta online da parte del cliente: nel modulo di richiesta il cliente seleziona il servizio, la(e) giurisdizione(i) di riferimento e l'argomento per il quale si richiede il servizio che sono determinanti ai fini della valutazione e dell'accettazione o meno della richiesta

  2. accettazione della richiesta ed invio al cliente del preventivo. Il prevendivo terrà conto del fatto che il cliente abbia sottoscritto o meno un piano personal o business, in tal caso verranno applicati direttamente al preventivo gli sconti previsti dal piano sottoscritto

  3. il cliente riceve la comunicazione dell'accettazione della richiesta e procede con il pagamento del servizio

  4. invio al cliente della risposta dal quesito in formato PDF  sia per email sia scaricabile direttamente accedendo alla inbox all'interno del portale

In caso di sottoscrizione ad un piano Personal o Business, il cliente avrà diritto ad una risposta ad un quesito fiscale senza alcun ulteriore esborso per ogni periodo di durata della sottoscrizione.

bottom of page