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CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER I SERVIZI TELEMATICI DI “CONSULENZA ONLINE “DISPONIBILI SUL SITO WEB CAFINTERNAZIONALE.IT

Data di ultima modifica: 06/06/2022

Posto che il Cliente ha già concordato le condizioni d'uso (User Agreement) al momento della sottoscrizione a questo sito web o della sottoscrizione di uno dei piani disponibili, all’atto della richiesta dei servizi proposti sul presente sito, l’utente aderisce senza riserve alle seguenti condizioni generali di contratto:

1 - Oggetto del contratto

Il presente contratto ha ad oggetto la formulazione di un parere professionale o altra attività di consulenza fiscale resa dalla società di consulenza fiscale di diritto lettone RELIEVA s.i.a. (di seguito denominato “Consulente”), su richiesta dell'utente (di seguito denominato “Cliente”) attraverso il sito web raggiungibile all’indirizzo cafinternazionale.it (di seguito denominato “sito”).

A scelta del Cliente, il parere in tema di fiscalità potrà essere reso:

  1. per mezzo di posta elettronica: inviato esclusivamente via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto della richiesta;

  2. per via telematica: su specifica richiesta del Cliente sarà possibile avere una consulenza fiscale telefonica o a mezzo videochiamata secondo le modalità che verranno concordate tra Consulente e Cliente.

Le due modalità di invio, indicate ai punti 1) e 2), comporteranno costi differenti che verranno indicati nel preventivo inviato al Cliente.

2 - Conclusione del contratto

Entro due giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta del servizio formulata dal Cliente, solo ove si ritenga possibile rendere il servizio richiesto, il Consulente invierà un’e-mail di conferma contenente il preventivo per la consulenza, i riferimenti per effettuare il pagamento scelto, il tempo necessario per la redazione del parere e tutte le altre informazioni prescritte dalla legge. Il preventivo non è in alcun modo vincolante per il Cliente ed ha una validità di 30 giorni. Il contratto si intende effettivamente concluso solo nel momento in cui il Consulente avrà riscontro dell’avvenuto pagamento del servizio da parte del Cliente.

3 - Obblighi del Consulente

Il Consulente che ha accettato l'incarico si obbliga, fatte salve le diverse regole contenute nelle presenti condizioni generali di contratto, a fornire il servizio richiesto entro il termine indicato nell’e-mail di conferma (preventivo) di cui al precedente punto 2, termine che non ha comunque natura di essenzialità o perentorietà. Il Consulente si obbliga al pieno rispetto della normativa deontologica. Il Consulente si obbliga altresì a gestire il trattamento dei dati personali del Cliente, pervenuti a sua conoscenza in ragione del mandato conferito, in condizioni di assoluta sicurezza e riservatezza, comunque in conformità alla normativa deontologica e in materia di tutela della privacy, così come disposto dall D.L.vo n. 196 del 30.6.2003 (si vedano le note legali e l’informativa sulla privacy presenti sul sito).

4 - Obblighi del Cliente

Il Cliente garantisce la veridicità e la completezza di tutte le informazioni e dei dati personali forniti al momento della richiesta del servizio o successivamente. Il Cliente si impegna altresì a:

  • non utilizzare il servizio al fine di effettuare comunicazioni che arrechino danni, molestie o turbative a terzi, o che violino comunque l'ordinamento vigente;

  • non utilizzare il servizio per la divulgazione di scritti o altro materiale di carattere diffamatorio, osceno, blasfemo, razzista, pornografico e contrario comunque al buon costume;

  • non utilizzare il servizio in violazione delle norme in materia dei tutela della riservatezza;

  • non utilizzare il servizio per divulgare materiale protetto da diritto d’autore senza il consenso dell'avente diritto;

  • non consentire l’utilizzo del servizio a terzi non autorizzati;

  • proteggere i propri sistemi informatici dall'accesso di terzi non autorizzati o virus informatici.

Obbligo per il Cliente nonché condizione necessaria per la fornitura del servizio da parte del Consulente è adempiere preventivamente alle richieste di identificazione da parte del Consulente ai fini delle norme anti-riciclaggio e del finanziamento del terrorismo. Tale identificazione si esplicita nell’invio al Consulente per via telematica delle informazioni richieste nel modulo “Customer Due Diligence” unitamente ad una copia di un documento d’identità valido e della documentazione non antecedente a tre mesi a conferma dell’indirizzo di residenza del cliente. Nell'ipotesi di violazione di tali obblighi, il Cliente si obbliga a manlevare il Consulente, il sito e ogni altro preposto o incaricato da qualsiasi azione che venga proposta nei loro confronti, nonché da ogni altro pregiudizio di natura patrimoniale o non patrimoniale che gli stessi clienti o terzi abbiano a subire. Il Cliente si impegna a comunicare con sollecitudine al Consulente ogni eventuale reclamo o incertezza in ordine ai servizi ricevuti. In ogni caso il Cliente si impegna a non avviare alcuna azione legale nei confronti del Consulente, senza avere preventivamente informato lo stesso delle eventuali difficoltà insorte.

5 - Tariffe e pagamenti

Il costo di ciascuna consulenza è determinato per ciascun singolo caso in relazione alla complessità dell’attività di studio richiesta e al valore della pratica. Il costo verrà comunicato preventivamente secondo le modalità e nei termini previsti al punto 2) delle presenti condizioni di contratto. I pagamenti potranno essere effettuati secondo una delle seguenti modalità:

  • a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato nell'e-mail di conferma (preventivo);

  • a mezzo di pagamento elettronico tramite carta di debito o credito

  • a mezzo PayPal (http://www.paypal.it/it) o altri similari istituti di pagamento online disponibili sul sito del Consulente seguendo le istruzioni contenute nell’e-mail di conferma.

Le spese per la transazione sono a carico del Cliente, così come ogni altra spesa accessoria. Le uniche spese a carico del Consulente sono quelle relative all’invio del parere e della documentazione allegata e alle commissioni PayPal per quanto di sua competenza. All’atto del pagamento sarà emessa regolare fattura per la prestazione erogata che verrà inviata al Cliente unitamente al parere. A tal fine il Cliente si impegna a comunicare, precedentemente o contestualmente al pagamento, i dati per la fatturazione (nome e cognome o denominazione; Codice Fiscale/Partita Iva; domicilio fiscale). Qualora il Consulente di avvalesse del regime OSS (One-stop shop) previsto dalla normativa in vigore nell’Unione Europea in vece della fattura il Consulente emetterà una ricevuta di pagamento. Alternativamente alla consulenza via videochiamata di cui al punto 1(2), il cliente potrà richiedere che la consulenza venga fornita dal Consulente telefonicamente, in tal caso sarà obbligo del Cliente effettuare la chiamata nel giorno e nell'orario concordato con il Consulente e sopportarne il relativo costo.

6 - Garanzie e limitazioni di responsabilità

Il cliente si dichiara a conoscenza che la prestazione resa dal Consulente rappresenta un obbligazione intellettuale di mezzi e non di risultato, alla quale si applicano le disposizioni della Legge n. 4/2013 che regolamenta le “attività economiche anche organizzate, volte alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitabili abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, che però non risultano riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi“. La consulenza in materia di fiscalità internazionale e diritto tributario internazionale è vagliata e approvata da un professionista qualificato ADIT (Advanced Diploma in International Taxation) e international tax affiliate of the Chartered Institute of Taxation. Il servizio viene comunque reso limitatamente all'incarico ed alle informazioni ricevute. Il Consulente non può ritenersi in alcun modo responsabile per il caso di ritardi, malfunzionamenti o interruzioni del servizio che siano stati causati da eventi imprevedibili o forza maggiore, ovvero nel caso di inadempimento, manomissione, frode o abuso da parte del Cliente o di un terzo. Il Consulente non può ritenersi in alcun modo responsabile dei danni che dovessero derivare al Cliente o a terzi da un utilizzo improprio del parere, della consulenza o di ogni altra informazione o servizio comunque forniti.

7 - Diritto di recesso

Il Cliente è a conoscenza ed accetta che la fornitura del servizio richiesto inizia nel momento della ricezione del pagamento e che quindi il diritto di recesso non potrà essere esercitato ai sensi dell’art. 55 comma 2, lett. a) del D. L.vo 206/2005 (Codice del consumo).

8 - Risoluzione del contratto

Il presente contratto deve ritenersi risolto di diritto senza necessità di preventiva costituzione in mora ove il Cliente non adempia anche parzialmente alle obbligazioni di cui alle presenti condizioni di contratto. È fatto comunque salvo ogni diritto del Consulente a richiedere il pagamento del maggior danno subito.

9 - Foro competente e normativa applicabile

Le presenti Condizioni e Termini generali saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi applicabili della Repubblica di Lettonia ("Stato"). Ciascuna parte accetta irrevocabilmente che qualsiasi azione legale, causa o procedimento derivante da o correlato a questi Condizioni e Termini deve essere intentato solo ed esclusivamente secondo le norme procedurali applicabili dello Stato e ciascuna parte si sottopone irrevocabilmente alla sola ed esclusiva giurisdizione dei tribunali dello Stato, in via generale e incondizionata, rispetto a qualsiasi azione, causa o procedimento intentato dallo stesso o contro di esso dall'altra parte. In qualsiasi azione o procedimento per far valere i diritti di una parte ai sensi dei presenti Condizioni e Termini, la parte prevalente avrà il diritto di recuperare i propri costi ragionevoli e le spese legali. Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto, con esclusione di quelle espressamente escluse dalla legge, è competente in via esclusiva il Foro di Riga (Lettonia). Per tutto quanto non espressamente previsto o disciplinato dal presente contratto si fa esclusivo riferimento alla legge lettone e in via sussidiaria alla normativa vigente nell'Unione Europea.

10 - Risoluzione delle controversie.

Risoluzione informale. In caso di controversia o reclamo derivante da o relativo ai presenti Condizioni e Termini, le parti si consulteranno e negozieranno tra loro e, riconoscendo i loro reciproci interessi, cercheranno di raggiungere una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Se le parti non raggiungono l'accordo entro un periodo di sessanta (60) giorni, ciascuna delle parti può chiedere il rimedio disponibile ai sensi dei presenti Condizioni e Termini ai sensi della Sezione “Foro competente e normativa applicabile".

11- Politica di rimborso

Nel caso in cui il Cliente non sia soddisfatto o ritenga che si sia verificato un errore nella fatturazione, il Cliente potrà contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail all'indirizzo support@cafinternazionale.it ai fini dell’ottenimento del rimborso. Saranno tenute valide unicamente le richieste di rimborso pervenute entro 30 giorni dall'acquisto. Non verranno accettate richieste di rimborso che abbiano per oggetto servizi resi da terze parti o a servizi resi da intermediari finanziari ai fini dell’elaborazione dell'ordine di acquisto.

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